Prima in italia

Accordo con Airbnb: Genova riscuote la tassa di soggiorno dal web

airbnb

Genova. E’ un accordo importante quello che, entro settembre, verrà sottoscritto dal Comune di Genova con il portale online Airbnb specializzato negli affitti di camere e case-vacanza: la convenzione permetterà infatti a Tursi di riscuotere la tassa di soggiorno direttamente sul web.

Lo ha annunciato l’assessore al Turismo Carla Sibilla. “Diventeremo la prima città italiana a stringere una convenzione con Airbnb, con un prelievo alla fonte dell’euro di tassa di soggiorno”.

Il Comune introdurrà inoltre un’esenzione dalla tassa di soggiorno per gli studenti universitari fino a 26 anni d’età iscritti all’ateneo genovese previa esibizione del tesserino nell’albergo e per i soggetti che alloggiano in strutture ricettive a seguito di provvedimenti adottati da autorità pubbliche assunti per fronteggiare alluvioni, emergenze o calamità.

Inoltre il tetto minimo per chiedere il rimborso della tassa di soggiorno salirà da 10 a 50 euro.

leggi anche
Panorama di Genova
Case vacanza
Ponti di primavera: Genova, Loano e La Spezia fra le mete più gettonate
ghost tour san giovanni
#savethedate
Settimane corte e week end lunghi: ecco i ponti del 2017
realtà virtuale exploragenova
Exploracity
Passeggiando tra le torri medievali grazie alla realtà aumentata
airbnb genova
Turismo 2.0
Airbnb, la carica dei 63.000: a Genova è boom di presenze e sempre meno sono “fantasmi”
airbnb genova
Capofila
Airbnb, Genova prima città in Italia dove il portale riscuoterà la tassa di soggiorno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.