L'orazione

25 aprile, il presidente dell’Anpi Smuraglia: “Ci sono ancora troppi fascisti in giro” fotogallery

"Non importa se con la camicia nera o fascisti dentro, ma mezza Europa sta andando verso una destra non liberale ma nera".

25 aprile

Genova. “Ci sono ancora troppi fascisti in giro, quanto ci vuole perché lo Stato entri in campo e faccia il suo dovere? Siamo andati a parlare con il presidente del Consiglio e con il ministro degli Interni: si prenda in considerazione se e’ necessaria una nuova legge su questo
scempio”. Lo ha detto il presidente nazionale dell’Anpi Carlo Smuraglia durante l’orazione ufficiale per il 72^ della Liberazione dai nazifascisti celebrato oggi in piazza Matteotti a Genova.

“Non importa se con la camicia nera o fascisti dentro – ha detto Smuraglia – mezza Europa sta andando verso una destra non liberale ma nera”.

Per Smuraglia questo 25 aprile, 72^ anniversario della Liberazione dai nazifascisti deve essere “dedicato all’attuazione della Costituzione della quale purtroppo si parla solo per tentare di modificarla, per fortuna senza successo”. Il presidente dell’Anpi ha poi ripetuto che “ci sono ancora fascisti, quelli che non si arrendono mai” riferendosi probabilmente al recente convegno dell’ultradestra che si e’ svolto a Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.