Domani

Un nuova macchina ibrida per la polizia municipale di Recco

Auto ibrida polizia municipale Recco

Recco. La Città di Recco e Kia Motors Company Italia presentano la nuova Kia Niro, auto ibrida di ultima generazione in dotazione alla Polizia Municipale del Comune di Recco.

Silenziosa, funzionale e rispettosa dell’ambiente il nuovo mezzo a disposizione degli agenti, diretti dal Comandante Mirko Mussi, sarà presentata domani, martedì 14 marzo, prima in Sala Consiliare con slide introduttive, foto e dati tecnici raccontati dagli esperti per poi essere fotografata – una volta tolto il velo – a due passi dal mare e, più precisamente, in Darsena “Gitto” Pendola sul molo di Levante.

Valentina Grazioli, assessore alle Politiche Attive dell’Ambiente, sottolinea: “Si tratta di un’importante novità per quanto riguarda la vigilanza al territorio, è senza dubbio uno strumento prezioso per i nostri agenti della Polizia Municipale. Questo aspetto, poi, va a unirsi all’attenzione e al rispetto ambiente. La scelta dell’ibrido è stata fondamentale per la Città di Recco che, in questo modo, si rende sempre più un Comune ecosostenibile”.

Dopo la benedizione di rito, per il primo giro inaugurale, è stata scelta una madrina d’eccezione. Sarà la medaglia d’Argento alle ultime Olimpiadi di Rio, nonché recchelina Doc, Teresa Frassinetti a mettere in moto ufficialmente l’auto e ad azionare le sirene lampeggianti dando il via ufficiale al servizio della nuova Kia Niro.

“Kia crede fermamente nello sviluppo di motorizzazioni alternative ed eco-compatibili – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Italia – e lo abbiamo dimostrato con una gamma prodotti completa e green che parte dall’ibrido (anche plug-in) e arriva al 100% elettrico. Un’offerta completa, in grado di dire la sua all’interno del mercato privati, ma anche per quanto riguarda le Pubbliche Amministrazioni, da sempre attente e all’avanguardia quando si parla di ambiente ed economia di gestione”.

La cerimonia si svilupperà in due momenti: ore 10:00 nella Sala Consigliare verranno illustrate le tecnologie innovative installate sull’auto. Ore 10:30 presso la Darsena “Gitto” Pendola – molo di levante – la madrina Teresa Frassinetti, recchelina e olimpionica del Setterosa, darà il via al giro inaugurale.

Al termine della cerimonia i presenti potranno condividere l’ospitalità offerta dall’Amministrazione comunale presso il Club Amici Vela e Motore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.