Aumenti

Tari, a Santa Margherita in arrivo la “stangata”

bidoni mastelli differenziata
Foto d'archivio

Santa Margherita. Sono in arrivo brutte notizie riguardanti la tassa sui rifiuti. “Le attività domestiche (cittadini) e non domestiche (attività commerciali, bar, ristoranti, uffici, ecc) si vedranno recapitare tasse in aumento del 9.93%. Continua la politica di mettere le mani nelle tasche dei cittadini e attività a causa di scelte sbagliate”. Lo denuncia il gruppo consiliare Insieme Santa nel Cuore.

“L’aumento della tassa è dovuto ai costi della sperimentazione della raccolta porta a porta che se da una parte ha permesso un aumento della differenziata, dall’altra ha generato un aumento dei costi, oltretutto spalmati indistintamente su tutte le categorie di cittadini e in tutte le zone della città. A dire la verità l’amministrazione lo aveva detto qualche tempo fa che la sperimentazione del porta a porta avrebbe lievitato i costi della gestione dei rifiuti, ma arrivare ad un aumento di quasi il 10% è troppo”, prosegue la nota.

“Non è corretto per tutti, ma soprattutto per quei cittadini e attività che da molto tempo fanno una differenziata spinta. A subire queste scelte sbagliate sono sempre i residenti del quartiere più popoloso di Santa Margherita Ligure che dopo la bufala degli autobus turistici, la mancata manutenzione ordinaria delle strade e marciapiedi ora devono anche pagare più tasse”, termina il gruppo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.