Calcio a cinque

Serie C: playoff made in Genova, nei playout KO per Arenzano e Boccadasse

toirano futsal calcio a cinque
Foto d'archivio

Genova. Proseguono i gironi dei playoff del calcio a cinque ligure in Serie C: la sfide per l’accesso alla Serie B si sono svolte con una doppia tornata, con turno nel weekend e infrasettimanale, e ora consentono ora una miglior definizione delle sorti delle società coinvolte.

Nel girone 1 confermata la forza del Città Giardino Marassi, che a Lavagna ha travolto i padroni di casa per 9-5: mister Geanesi ha messo in campo una squadra capace di controllare gli ostici rivali, prendendo così la guida della classifica. Vittoria casalinga, invece, per l’Imperia: i ragazzi di mister Basta hanno superato il Santa Maria 2013 per 6-2, che spezza il lungo equilibruo della prima parte della gara. Da segnalare la prestazione di Canavese, autore di una tripletta.

Nel turno infrasettimanale il Città Giardino ha vinto anche contro il Santa Maria, un 5-3 che consente di allungare verso la vittoria del girone. L’equilibrio tra Lavagna calcio a cinque e Imperia, invece, si è risolto in un pareggio 7-7.

Il turno del weeken nel girone 2 è stato caratterizzato da un sostanziale dominio del fattore campo, con una doppia vittoria del team di casa. A Ospedaletti il match si è concluso sul 5-3, con l’Athletic calcio a cinque costretto a cedere. Equilibrio e duello sportivo, invece, tra Genova calcio a cinque e Atletico san Lorenzo: i genovesi hanno prevalso con un solo gol di scarto – 6-5 – ma il match è stato a lungo incerto.

Il turno infrasettimanale ha visto una sola gara, con la sfida tra Genova calcio a cinque e Ospedaletti rinviata d’ufficio. Pareggio, invece, tra Atletico san Lorenzo e Athletic calcio a cinque, che si sono spartite i punti con un 2-2 frutto dell’ennesima gara equilibrata di questo difficile girone.

La settimana del calcio a cinque ligure è stata arricchita anche dalle sfide playout, che hanno sancito le retrocessioni dalla Serie C alla Serie D. Sfide incrociate tra i due gironi originari, quindi, nelle due partite del weekend. Ad Arenzano il team di casa ha ceduto 5-9 contro il Toirano futsal, lasciando strada ai savonesi. Vittoria casalinga, invece, nel derby genovese tra Molassana Boero e Genovese Boccadasse, conclusosi su un netto 7-3. Vista la situazione delle ultime stagioni, però, nulla garantisce queste retrocessioni: è possibile che tutti i team si ritrovino comunque iscritti in Serie C.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.