Calcio a cinque

Serie C: iniziano i playoff, favorite Città Giardino e Athletic Genovarisultati

Priamar Arenzano calcio a cinque
Foto d'archivio

Genova. Cominciano i playoff della Serie C maschile di calcio a cinque, dopo la prima fase a gironi: fino a oggi le due graduatorie sono state nelle mani dei team genovesi, con il Città Giardino Marassi che ha vinto il girone A e l’Athletic calcio a cinque nel girone B. Da qui la sfida si estende, ma non vedrà protagoniste savonesi, relegate nelle ultime posizioni del loro raggruppamento. La corsa per la Serie B entra ora nel vivo.

Nell’ultima giornata il Santa Maria ha sconfitto proprio i primi della classe, imponendosi in casa 7-6: una vittoria che non cambia la classifica, ma intacca solo la statistica. Terzo posto, invece, per il Genova calcio a cinque, già con la testa ai playoff e travolto in casa per 15-8 da Radio Portofino. KO casalingo anche per la Genovese Boccadasse, che cede 11-8 con la Tigullio. Vince in casa e si prende il pass per i gironi dei playoff, invece, il Lavagna calcio, che passa 13-5 contro la Molassana Boero.

Ecco allora i due nuovi raggruppamenti: nel girone 1 militeranno Città Giardino, Santa Maria, Imperia e Lavagna calcio a cinque; nel girone 2 si sfideranno Athletic calcio a cinque, Ospedaletti calcio, Genova calcio a cinque e Atletico san Lorenzo.

Le sfide dei gironi prevedono gare di andata e di ritorno; al termine delle sei giornate, poi, le prime due classificate si sfideranno, incrociate, nelle semifinali, previste per martedì 2 maggio. La finale sarà, in campo neutro, con eventuali supplementari e rigori e si disputerà sabato 6 maggio. Il team vincente sarà dichiarato campione regionale e militerà la prossima stagione in Serie B; la sconfitta della finale, invece, avrà accesso ai playoff nazionali per l’assegnazione di ulteriori posti nel campionato nazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.