Il ritrovamento

Salita al Forte della Crocetta, ordigno bellico tra l’amianto

Operatori Amiu iniziano bonifica e trovano la bomba

artificieri arsenale bellico davagna
Foto d'archivio

Genova. Ancora un ordigno bellico ritrovato a Genova. Questa volta siamo in Salita al Forte della Crocetta, nelle vicinanze del cimitero della Castagna.

Sono passate da poco le 11 di questa mattina quando alcuni operatori Amiu, che si trovano sul posto per effettuare una bonifica su alcune lastre di amianto abbandonate nei giorni scorsi, trovano la bomba. Si tratta presumibilmente di un proiettile da mortaio: l’ipotesi è che chi ha scaricato il materiale si sia allo stesso tempo liberato della bomba.

Scatta l’allarme e vengono avvisate le forze dell’ordine. Sul posto sono ora presenti polizia, municipale e vigili del fuoco. Nelle prossime ore si procederà alla rimozione, grazie all’intervento degli artificieri. L’area, compresa nelle fortificazioni difensive di Genova, è stata delimitata al traffico di pedoni e veicoli.

leggi anche
convoglio ordigno
Senza problemi
Sampierdarena, ordigno bellico rimosso e portato alla cava del Gazzo
allarme bomba cani artificieri
Durante lavori
Sampierdarena: ordigno bellico trovato in lungomare Canepa
Moneglia
Bomba
Ordigno bellico trovato sulla spiaggia di Moneglia
scrivia wikipedia
A borgo fornari
Ordigno bellico trovato sul greto dello Scrivia: torna la normalità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.