Pd

A Quinto un incontro su rivoluzione digitale, rischi e opportunità

Le foto di Genova vista con il drone
Foto d'archivio

Quinto. “La rivoluzione digitale è tra noi. Porterà meraviglie e creerà sconvolgimenti. Distruggerà posti di lavoro e ne creerà altri. La pizza sarà consegnata dal drone ma l’importante sarà capire dove il drone verrà costruito e dove avverrà la manutenzione. Le auto automatizzate spazzeranno via i taxi guidati da umani? Già oggi le filiali delle banche sono sempre più popolate da silenziosi pc e sparute presenze umane. Da queste sfide dipenderà il futuro di buona parte del mondo del lavoro del domani”. Questo si legge nella nota del Pd Nervi Quinto.

“Crediamo che il congresso nazionale del Partito Democratico sia l’occasione per affrontare anche i grandi temi della modernità ecco perché Apriamo la discussione che ci porterà alle primarie del 30 aprile con tre tecnici, il prof. Beltrametti, direttore del DIEM per la parte economica, Andrea Pera per le rivoluzioni sociali che si accompagnano a quella digitale e Raffaello Camoriano, dottorando di robotica all’IIT per la tecnologia e le opportunità che porta a Genova”, termina la nota.

L’appuntamento è aperto a tutti i cittadini interessati ed è fissato per domani, martedì 14, alle 21 in via Quinto 74 R a Bagnara.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.