Regione

Porto di Sestri Levante, Muzio: “Dalla Regione due buone notizie”

consiglio regionale liguria

Sestri Levante. E’ stata discussa nell’odierna seduta di Consiglio Regionale l’Interrogazione presentata da Claudio Muzio e Angelo Vaccarezza (Forza Italia) in merito alla messa in sicurezza del porto di Sestri Levante. Per la Giunta è intervenuto l’Assessore Marco Scajola.

“A seguito della nostra richiesta – spiega Muzio – Regione Liguria promuoverà e guiderà un Tavolo di confronto finalizzato ad individuare una soluzione alle criticità che interessano l’approdo di Sestri Levante ogni qual volta si verificano bufere di vento provenienti da nord. Al Tavolo parteciperanno tutti i soggetti interessati: Comune di Sestri Levante, Ufficio Locale Marittimo, rappresentanti delle Associazioni Pescatori Professionisti e Pescasportivi e gli Operatori portuali”.

“Rispondendo alla nostra Interrogazione – prosegue il consigliere Muzio – l’assessore Scajola ha anche comunicato la possibilità di intervenire con fondi FEAMP dedicati alla portualità”.

“Queste – conclude – sono due buone notizie per l’approdo di Sestri Levante. Ringrazio l’assessore Scajola e la Giunta per la disponibilità a mettere mano ad un problema su cui, fino ad oggi, sono state spese tante parole e messi in campo pochi fatti. Auspico dunque che sotto la regia regionale si possa in tempi ragionevolmente brevi porre rimedio ad una situazione che si prolunga da tanti anni e che mette in seria difficoltà le imbarcazioni ormeggiate, provocando rilevanti danni materiali ed economici. Sono certo altresì che il Comune di Sestri Levante farà fino in fondo e concretamente la propria parte”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.