Le reazioni

Piana (Lega): “Alcol self service, il sindaco spieghi” fotogallery

"Comune proibizionista con chi tiene vivo il centro storico, permissivo con chi lo degrada"

Genova. “Proibizionista con chi tiene vivo il centro storico di Genova, permissivo con chi lo degrada. Cosa altro si può dire del nostro Comune sul caso dei distributori automatici di birra nei negozi h 24? Una vera e propria presa in giro nei confronti di tutti gli esercenti che si trovano a dover abbassare le serrande alle 2 di notte nei weekend e a non potere vendere alcolici, vedendo il proprio fatturato diminuito di media del 20 per cento dall’inizio della regolamentazione della movida”. Così Alessio Piana, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale sul caso dei distributori automatici di birra nel centro storico.

“Poi – continua – ecco arrivare chi non è stato ricompreso in questo regolamento, pronto a spinnare birra senza nessun limite. Una doppia beffa della quale chiederò conto in consiglio comunale nella prossima seduta”.

“Il sindaco – conclude Piana – deve delle risposte a residenti e commercianti dei vicoli”.

leggi anche
Distributore automatico di birre
Birra 24 ore su 24
La “sbronza” diventa self service, commercianti sul piede di guerra
movida centro storica
La domanda
Ordinanza anti-movida, i commercianti: “Solo multe. E gli incentivi per i locali virtuosi?”
Distributore automatico di birre
24 ore su 24
Sbronza self service, il Comune fa chiudere il distributore
distributore automatico birra
Via degli orefici
Subito chiuso il distributore automatico di birra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.