Condannato

Pestaggio nella discoteca Sol Levante, Belsito condannato a cinque mesi per lesioni

Era accusato di essere il mandante del pestaggio

cronaca

Genova. Il giudice monocratico Adriana Petri ha condannato l’ex tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito a 5 mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena per lesioni in concorso.

Belsito, difeso dagli avvocati Alessandro Storlenghi e Paolo Scovazzi, era accusato di essere il mandante del pestaggio, avvenuto nel novembre del 2012, all’interno della discoteca Sol Levante di Cavi di Lavagna, ai danni di un cliente ‘colpevole’ di aver fatto commenti sarcastici sui suoi guai giudiziari. Sei mesi di reclusione con pena sospesa per il buttafuori Giuseppe Fragalà, autore materiale del pestaggio.

Il giudice ha stabilito che Belsito e Fragalà dovranno pagare in solido una provvisionale da nove mila euro, mentre il risarcimento del danno sarà quantificato in un separato processo civile.

leggi anche
sol levante
Cronaca
Troppe risse, licenza sospesa alla discoteca di Belsito: Sol Levante chiuso per 10 giorni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.