Fermato in tempo

Nel mirino le farmacie del centro storico: arrestato il rapinatore con il coltello, tradito dalle telecamere fotogallery

Autore della rapina in via G.B D'Albertis e in vico Casana. Sospettato anche per quella al Carmine

Genova. E’ stato trovato in possesso degli abiti usati per le ultime rapine e di un coltello molto particolare, con un manico in legno, che utilizzava ogni volta per minacciare i titolari delle farmacie. Così la Squadra Mobile di Genova è riuscita a individuare l’autore delle ultime rapine a mano armata di alcune farmacie del centro storico di Genova.

La svolta decisiva è arrivata grazie alle immagini di videosorveglianza delle farmacie che avevano ripreso l’autore delle rapine.

Si tratta di un genovese di 49 anni, disoccupato e senza fissa dimora, che è stato bloccato dagli agenti all’esterno della farmacia di Carignano, immediatamente prima che potesse portare a termine l’ennesimo colpo. L’uomo era incensurato ma stava sempre più prendendo confidenza con le rapine, in uno degli episodi aveva infatti avvicinato pericolosamente il coltello alla sua vittima.

All’uomo vengono contestate le rapine del 16 marzo in via GB D’Albertis, bottino 1200 euro, e quella del 22 marzo in vico Casana, sottratti circa 500 euro.

Sarebbe anche l’autore della tentata rapina alla farmacia del Carmine, sventata dalla reazione di una delle farmaciste. Non si esclude che potesse avere un complice che faceva da palo, ma questa è un’ipotesi su cui gli inquirenti stanno ancora indagando.

leggi anche
rapinatori seriali farmacie
Da pegli a pra'
Tentano l’ennesimo colpo in farmacia, arrestati i rapinatori seriali del ponente
corsia pronto soccorso
Armati e pericolosi
La farmacia di Pra’ non è stata l’unico bersaglio: presi 3 pericolosi rapinatori seriali
coltello
In fuga
Nuova rapina a mano armata in via Piacenza, questa volta tocca a una farmacia
polizia
Ieri sera
Aggredita, legata e rinchiusa: violenta rapina a Sampierdarena
Rapina farmacie
Genova
Rapinavano le farmacie del centro storico: arrestato anche il “palo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.