Il lato stabile

Meteo Liguria, anticiclone alla riscossa: sole e caldo, esplode la primavera previsioni

Sole sul porto di Genova

Liguria. Alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo e l’Europa Occidentale, spiega Limet: ne consegue una nuova fase stabile e soleggiata per la nostra Liguria, caratterizzata da temperature in ripresa e condizioni meteo-marine generalmente ottimali.

La mattinata odierna si apre all’insegna del bel tempo praticamente ovunque. Temperature minime questa notte comprese tra +6°C e +10°C sulle coste di imperiese e spezzino. La zona più mite il genovesato (+8°C / +12°C), mentre nell’interno e nelle conche padane, l’irraggiamento notturno ha favorito le inversioni termiche.

Il classico esempio lo troviamo in Val Bormida (SV), con Calizzano che, nonostante sia ad un altitudine più bassa (650 m), regista una minima di -1.4°C, mentre a Bardineto (710 m) troviamo -0.8°C. Sotto zero anche Val Trebbia e D’Aveto. -1.8°C a Loco Di Rovegno (GE, 610 m) e -3°C a Rezzoaglio (GE, 700 m) questa mattina la più fredda della Liguria. Prossimi alla costa, troviamo i -0.1°C di Masone (GE, 440 m) in Valle Stura ed i notevoli -1.6°C in Val Graveglia (SP, 140 m).

Il pomeriggio sarà mite ed assolato, con brezze moderate lungo le coste. Massime che potrebbero localmente raggiungere e superare i +20°C, nell’entroterra invece non si andrà oltre i +17°C. Mare poco mosso, mosso sotto-costa sul levante. Nei prossimi giorni continueremo ad essere protetti dell’Alta Pressione ed a vivere il lato stabile della Primavera Ligure

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.