Pallanuoto

Locatelli: prestazione da dimenticare

A Verona le scaligere approfittano di una giornata no delle genovesi e le travolgono. Arrabbiato coach Carbone: "Atteggiamento che non va"

Varie Sport 2015-2016

Continuità. Questa è la principale mancanza della Luca Locatelli che a Verona subisce l’ennesima sconfitta esterna del suo campionato fatto di alti e bassi. Contro la Css, le genovesi iniziano giocandosela alla pari con Valsecchi che risponde al gol iniziale di Verzini in superiorità numerica. Poi break del Verona con Bosello e D’Oriano, cui replica Carolina Marcialis a fine prima frazione.

Il tracollo (che fa la differenza nel match) arriva nel secondo tempo, con le lontre a secco e Verona a segno prima con la mancina Monaco, poi con Bosello, entrambe a uomo in più e Verzini su rigore. Nel frattempo il match registra l’uscita di scena di Silvia Figari per mano di Prandini,brutto il suo gesto violento, e incredibilmente dell’arbitro Bianco che dapprima invita a fare uscire l’infortunata immediatamente per i soccorsi, poi fa riprendere immediatamente il gioco senza concessione dei tre minuti, per cui Figari non potrà più rientrare, non essendo stata sostituita nel pozzetto apposito.

Il terzo tempo registra una labile reazione delle genovesi che si riavvicinano a -3 per tre volte (Sessarego, Benvenuto,Marcialis), falliscono tante occasioni per il -2 che potrebbe riaprire il match, e vengono ricacciate a -4 dalla doppietta della Bosello e la rete finale della D’Oriano. Nella quarta frazione ci vorrebbe un vero miracolo, invece è ancora la compagine scaligera a dimostrare maggiore determinazione, voglia di vincere, precisione e lucidità realizzando con Cressoni e Prandini cui replica la Locatelli con un solo gol della Marcialis a mantenere il passivo in termini più che accettabili, per il gioco visto alla piscina Monte Bianco.

Amaro il coach, Stefano Carbone: “Oggi le abbiamo provate proprio tutte per venire a fare una figuraccia a Verona, e ci siamo riuscite perfettamente. Ci siamo complicati la vita da sola, già in settimana in allenamento, dove ben poche hanno fatto il loro dovere, per non parlare della gestione del pre-partita, che ci ha portato a giocare l’incontro senza la adeguata preparazione mentale, e parlo per tutte e pure per me, che ho a mia volta commesso alcuni errori senza precedenti in quasi 35 anni di carriera. Spero solo che questa sconfitta possa avere una sua utilità, perchè se siamo, come penso, un gruppo di persone intelligenti possiamo davvero imparare molto da questa giornata”

Per le Lontre 9 punti in classifica e una situazione relativamente tranquilla. Domenica, però arriva la capolista Florentia, perciò ci vorrà tanta concentrazione  determinazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.