Ripristino legalità

Lavagna, Comune sciolto per mafia. Rete a Sinistra: “Fatto senza precedenti”

municipio, comune lavagna

Lavagna. “La decisione assunta dal consiglio dei ministri su proposta del ministero dell’interno rappresenta per la storia della città un fatto senza precedenti per la gravità dei comportamenti del sindaco Sanguineti, per la sua giunta e per la disonorevole signora Mondello già sindaco per un quarto di secolo”. Così Marco Daneri di Rete a Sinistra Lavagna sullo scioglimento del comune di Lavagna per infiltrazioni mafiose.

“La criminalità organizzata non solo non ha trovato opposizione alcuna da parte degli amministratori – continua Daneri – ma è semmai stata loro alleata e corresponsabile degli indirizzi strategici condizionando la struttura organizzativa del comune. La natura del nuovo commissariamento, la sua durata, il compito gravoso che il commissario dovrà affrontare ci vedranno sostenitori dell’azione di ripristino della legalità della  struttura comunale oltre che impegnati a riconnettere le energie sane largamente presenti nella nostra città”.

leggi anche
municipio, comune lavagna
'ndrangheta
Infiltrazioni mafiose, sciolto il Comune di Lavagna
corsia pronto soccorso
Maxi operazione
“Conti di Lavagna”: usura, estorsione e traffico di droga. Nuova operazione contro la ‘ndrangheta
sequestro ndrangheta
100 mila euro
‘Ndrangheta, sequestrati beni a Lavagna e Cicagna: obbligo di dimora per imprenditore edile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.