Cittadini attivi

La rotonda di Oregina torna a essere un Belvedere grazie all’impegno dei cittadini-volontari

L'iniziativa promossa dall'Asd Nuova Oregina

Genova. “Il bene comune è il bene di tutti” campeggia su un manifesto attaccato dai volontari sopra al campo sportivo di Oregina. “Tanti cittadini volontari che amano il proprio quartiere – si legge nel cartello – si sono impegnati a ripulire questo spazio verde a vantaggio di tutta la comunità: rispettiamo il loro lavoro”.

Una giornata di volontariato e di grande soddisfazione per il quartiere grazie all’iniziativa promossa dall’Asd Nuova Oregina per ripulire la zona della rotonda e renderla così più fruibile per il quartiere.

All’operazione che ha riguardato anche la potatura degli alberi hanno partecipato moltissimi abitanti del quartiere. “Ora la rotonda può tornare a chiamarsi Belvedere” scrivono i i volontari dell’associazione sportiva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.