8 marzo

La ragazza con le ali “vola” sulla sopraelevata: un nuovo murales a Genova

8 Marzo: il murales sulla sopraelevata di Genova

Genova. Colori pop per la ragazza con le ali che da oggi, 8 marzo, “vola” su un pilone della sopraelevata di Genova. E’ stato decorato dall’artista sarda La Fille Bertha, nell’ambito di un progetto europeo di Street art ‘Walk the Line’.

“L’artista muralista e illustratrice con l’opera ‘A Sky for One’s Own’ ha voluto dare un’immagine attiva della donna – ha detto la curatrice del progetto Walk the Line, Emanuela Caronti – La creatura animale sul retro invece raffigura le insidie del mondo che ostacolano la donna”. E’ il quinto pilone della strada cittadina decorato da un artista di strada dei 100 che il progetto ha intenzione di dipingere, su un totale di 250 piloni.

L’assessore comunale al turismo Carla Sibilla ha osservato che “la street art è cultura che riqualifica spazi e crea reti” e l’assessore comunale alle pari opportunità Elena Fiorini ha aggiunto che “l’amministrazione per l’8 marzo ha appoggiato iniziative che riportassero la donna in spazi pubblici”.

A corollario dell’opera è previsto un concerto venerdì prossimo a piazza Matteotti di musica femminile e un ciclo di incontri e una mostra dal titolo ‘Lettere’ sulla street art a Villa Croce a partire dalla fine del mese.

leggi anche
walk the line sopraelevata
Walk the line
Marinai, ombre e la “Venere femminista”: Sopraelevata galleria d’arte a cielo aperto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.