Teatro verdi

“Insieme per te”, 250 studenti genovesi per la prevenzione delle dipendenze

alcol
Foto d'archivio

Genova. Mercoledì 29 marzo alle ore 11.00, presso il teatro Verdi di Sestri Ponente, si svolgerà la giornata conclusiva di “Insieme per Te”, progetto di prevenzione delle dipendenze promosso dalla Questura di Genova in collaborazione con il M.I.U.R, il Dipartimento di Alcologia dell’Ospedale San Martino di Genova, il S.E.R.T., l’Associazione “Genitori Insieme” e “Armito Teatro”.

Al progetto hanno aderito circa 250 ragazzi di 5 istituti genovesi: “Voltri 2”, “Albaro”, “Vittorino-Bernini”, “Don Roscelli” e “Sestri”.

I genitori e gli insegnanti degli studenti hanno approfondito le tematiche con esperti del settore, Prof. Testino del Centro Alcologico del San Martino, Dr. Viotti, rappresentanti dell’Associazione “Genitori Insieme”, e del SE.rt.

Gli alunni, hanno partecipato ad uno stage teatrale organizzato da “Armito Teatro” per preparare una breve rappresentazione sulle tematiche del progetto, che metteranno in scena domani al Teatro Verdi.
I poliziotti dell’U.R.P. della Questura parteciperanno alla presentazione del progetto.

Sponsor dell’iniziativa, Coop Liguria che da anni sostiene i progetti promossi dalla Polizia a favore dei giovani genovesi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.