Situazione grave

Incidenti e cadute sulla passeggiata a mare di Voltri: pressing sulla manutenzione

cronaca

Voltri. “Mi faccio portavoce dei cittadini perché a quanto risulta dagli atti e a quanto afferisce il presidente del municipio, risulta evidente che il consorzio Utri Mare debba provvedere alla manutenzione ordinaria prevista dalla convenzione”. Lo ha detto il consigliere comunale Gian Piero Pastorino, che ha presentato un’interrogazione sull’argomento.

“Sono passati anni da quando è stata firmata la convenzione e nel frattempo sono state certificate tre fratture, una al ginocchio, una alla spalla, e una al bacino, riportate da altrettanti cittadini che sono caduti sul lungomare – ha proseguito – Non possiamo aspettare che la passeggiata sprofondi prima di metterci mano”.

L’assessore Italo Porciale ha ricordato che si tratta di un problema noto all’amministrazione. “In più di un’occasione ci siamo adoperati per risolvere le situazioni più critiche – ha detto – Concessionaria di quella parte è appunto Utri Mare, ma non è facile neppure per loro intervenire tempestivamente in condizioni di eventi climatici sfavorevoli. Insieme al consorzio e al municipio siamo impegnati anche in sopralluoghi costanti e rinnoveremo le sollecitazioni a Utri Mare, ricordando che però si tratta di un quadro di grossa difficoltà”.

Pastorino ha concluso dicendo che servono interventi urgenti ed eventualmente di intervenire anche in danno nei confronti del consorzio concessionario.

leggi anche
Passeggiata Voltri riaperta
Flop
Voltri, riaperta parte della passeggiata. Critiche a post Bucci: “Foto a parti mai danneggiate, è ancora tutto un cantiere”
Passeggiata voltri incidente
Da incubo
Voltri e la passeggiata-trappola: femore rotto per una donna caduta sull’asse pericolante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.