Eccellenza

Genova Calcio ko, l’Albissola prenota il biglietto per la Serie D fotogallery risultati

Genova Calcio, Rivarolese e Vado si contendono il secondo posto, che dà il diritto di partecipare agli spareggi nazionali

U.S.D Rivarolese Vs A.F.D.F. Genova Calcio  Eccellenza 12° Giornata di Ritorno

Genova. L’Albissola stronca (5-1) il Ventimiglia e grazie alla sconfitta della Genova Calcio e al pareggio del Vado, aumenta il vantaggio in classifica a sette punti, il tutto quando mancano duecentosettanta minuti al termine della ‘temporada’.

I ceramisti di Monteforte, sotto di una rete realizzata (su rigore) da Trotti, reagiscono, calando un poker di reti con Romei (doppietta), Cargiolli,  Alessi e De Matteis.

La Genova Calcio abdica alla lotta per il primato, cedendo l’intera posta alla Rivarolese, che si aggiudica (2-0) il big match, grazie alla doppietta dell’ottimo Mura.

Vado e Albenga si dividono (0-0) la posta; il pareggio consente ad Aurelio e compagni di raggiungere (in compagnia della Rivarolese) la Genova Calcio sul secondo gradino della classifica; la lotta per il secondo posto si fa davvero incandescente.

Continua a vincere l’Imperia, che supera (3-2) il Rivasamba e si porta a tre lunghezze dal trio sopracitato. Per i nerazzurri di Bencardino risultano decisive la doppietta di Sanci e la rete di Ymeri, mentre per i calafati, sempre più inguaiati al penultimo posto, risulta inutile la doppietta del bravo Nicolini.

Il Busalla sfiora l’impresa di espugnare il terreno del Valdivara; i ragazzi di Cannistrà, in vantaggio grazie all’ennesima prodezza balistica di Compagnone su puinizione, vengono raggiunti da Paparcone. C’è rammarico in casa valligiana, perchè un successo avrebbe loro consentito di portarsi a tre punti dalla seconda posizione..

La Sammargheritese si aggiudica i tre punti, che valgono la salvezza, andando a vincere (1-0, autorete di Mameli) sul terreno di gioco del Magra Azzurri.

Vittorie fondamentali ,in chiave salvezza, per Sestrese e Rapallo; i verde stellati rifilano tre reti (doppietta di Battaglia e Venturelli) alla Voltrese, mentre i tigullini riescono a vincere (3-1) sul rettengolo di gioco “Cristoforo Colombo”, campo di casa del Moconesi.
Le reti dei ragazzi di Marselli portano le firme di Baldini (doppietta) e Moriani, mentre per i valligiani ad andare a segno è il solito Mosto.

Moconesi: Bartoletti, Oliva, Moresco, Bacigalupo, Rolandelli, Garrasi, Foppiano, Ferrarotti, Mosto, Salvatori, Monticone

Rapallo: Roi, Carusio, Romanini, Verrini, Baldini, Davico, Bedini, Moriani, Monaco, Maggiari, Salku.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.