Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova 2017, Rete a Sinistra: “Prima il programma. Poi le alleanze”

Genova. Prima il programma, solo in seguito le alleanze. A dirlo è il direttivo di Rete a Sinistra, mentre oggi parteciperà alla riunione proposta da Arci, Anpi, San Benedetto e altre associazioni.

“Ritenendo che in questo momento la costruzione di un’alleanza ampia capace di avanzare proposte concrete e credibili sulla città sia possibile solo col coinvolgimento diretto della società civile su un programma chiaro e autenticamente condiviso – si legge in una nota – troviamo utile e interessante l’invito delle associazioni, alle quali pure ci legano percorsi e azioni comuni, a confrontarsi ad un tavolo aperto con quanti saranno disponibili”.

“Questo è quanto rappresenta da tempo la nostra posizione: confrontiamoci su proposte concrete, senza porre esclusioni a priori, capiamo chi le condivide e se su questa base è possibile o meno costruire alleanze. Percorsi diversi, condotti ciascuno rinchiuso nel proprio recinto, centrati solo su nomi da presentare, non sarebbero compresi dai cittadini e destinati a fallire”.