Serata benefica

Due cani inseparabili, Lapo e Rex cercano una nuova famiglia

Lapo e Rex

Genova. Si chiamano Lapo e Rex e la loro famiglia ha dovuto darli via per problemi gravi, anche per fare in modo che possono trovare una sistemazione più consona e nuovi umani che gli vogliano bene. Lapo è un mix tra un labrador e un pastore tedesco di tre anni, mentre Rex è un pastore tedesco puro di due anni.

Abituati a vivere tra adulti e bambini che li hanno sempre coccolati, stavano per finire in canile, ma poi un gruppo di volontari ha trovato una pensione a Palermo e ora è dal primo di ottobre dello scorso anno che vivono lì, ovviamente a pagamento. La speranza è che presto arrivi una bella adozione di coppia per non separarli, ma nel frattempo, per non farli finire in canile, i volontari devono pagare 240 euro di pensione al mese, oltre alle visite veterinarie o vaccini che non hanno.

L’appello, quindi, è quello di fare piccole donazioni per aiutare i due cani. Ecco i dettagli: posta pay 5333 1710 3978 1469; Cf; RSSLSN88P42D969I oppure IBAN: IT59H0760105138267678967689 Intestato: Russo Alessandra, Causale: pensione per Lapo e Rex. La richiesta è anche di essere contattate per sapere chi ha effettuato la donazione: “Per noi è importante ringraziare pubblicamente, sperando che in qualche parte d’Italia ci sia una famiglia disposta ad adottarli”.

Nel frattempo, anche a Genova è stata organizzata una serata per raccogliere fondi. L’appuntamento è fissato per venerdì 31 marzo alle 19 ai Bagni Italia (qui la pagina Facebook dell’evento).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.