Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby della Lanterna, da “Chi l’ha visto?” a #riperdita: lo sfottò corre sul web fotogallery

Abbiamo messo insieme alcune delle prese in giro più spassose e tutto sommato fair-play tra quelle che girano in rete all'indomani di Genoa Sampdoria 0 a 1

Genova. La vittoria della Samp al derby della Lanterna corre anche sui social network. All’indomani dell’1 a 0 la fantasia non manca ai creatori dei vari “meme” ideati per amplificare l’inevitabile sfottò.

Si inizia con la diffusione dell’hashtag #riperdita, dal significato fin troppo chiaro. Non solo i blucerchiati si sono imposti sul Genoa, ma lo hanno fatto bissando il successo del girone di andata ed entrando nella storia, visto che la doppia vittoria nel derby in A mancava dalla stagione 1959-60. I rossoblù che speravano in una rivincita sono rimasti doppiamente delusi.

Tra i tormentoni più spassosi, quello che scimmiotta lo stile Federica Sciarelli, conduttrice di Chi L’Ha Visto: in questo caso gli scomparsi sono i genoani, in particolare dopo il 71esimo minuto del secondo tempo del match di sabato sera. Con tanto di immagine del programma photoshoppata ad arte.

sfottò derby

C’è chi sottolinea il ruolo fondamentale di Muriel, in parte scherzando sulla sua apparente “non irresistibilità”, e chi fa girare un gioco di parole legato all’altro ottimo giocatore in campo, ieri sera, Patrik Schick.

La stessa Sampdoria Uc pubblica sulla propria pagina Facebook ufficiale una presa in giro “toccata piano”. Il pallone utilizzato in campo, il protagonista di un’immagine corredata dal sottotitolo: “Per chi non lo avesse visto, questo era il pallone di ieri”.

sfottò derby

Infine, sta diventando virale anche lo screenshot di un messaggio pubblicato su “Il muro dei Grifoni” in cui uno zio tifoso rossoblù ha dovuto sentirsi dire dal nipotino: “posso andare a fare la foto anche se è la sud?” e ne parla pieno di scoramento. Potrebbe trattarsi di un fake, ma se così non fosse, un bell’autogol per il supporter genoano.

sfottò derby

Se trovate immagini, video o frasi divertenti (e mai offensive) legate al Derby della Lanterna, giratele nei commenti a questo articolo o scrivendoci su Facebook un messaggio privato.