Genova e provincia

Cinque di colpi in dieci giorni: banda di ladri acrobati in manette

Erano stati arrestati a dicembre, ora gli investigatori gli addebitano altri quattro furti tra Genova, Mignanego e Serra Riccò

Foto d'archivio

Genova. Erano stati arrestati a dicembre, colti in flagranza dopo un furto a Langasco nel Comune di Campomorone. Oggi a distanza di due mesi, mentre due di loro si trovano ancora in carcere e due ai domiciliari, la squadra mobile diretta dal primo dirigente Marco Calì e coordinata in quest’indagine dal sostituto procuratore Giuseppe Longo li ha incastrati per diversi colpi, tutti messi a segno tra novembre e dicembre.

Si tratta di quattro cittadini albanesi, di cui uno soltanto residente regolarmente sul territorio:  Alban Brahja, 35 anni, Gerardo Kolaj, 29 anni,  Nikoll Kola di 20 anni e Luigj Lekgega di 35.

La banda, composta da 5 persone (il quinto è tutt’ora ricercato) agiva sempre nello stesso modo: i furti avvenivano tra il tramonto e le 19-30 prima che i proprietari potessero tornare a casa dal lavoro o dalle commissioni. I ladri erano soliti entrare da un balcone o da una finestra e bloccavano con il ferro l’ingresso della casa per evitare di essere sorpresi da proprietari.

In un appartamento è stata anche rubata una pistola, di cui la banda si è liberata nei giorni successivi al furto.

In dieci giorni i ladri hanno messo a segno cinque colpi in Valpolcevera, precisamente a Mignanego e Serra Riccò, nel corso dei quali si sono impossessati di numerosi gioielli, contanti e altri oggetti di valore.

 

leggi anche
Carabinieri notte
Ieri notte
Topi d’appartamento: furti e caccia all’uomo dal Levante a Nervi
macchina
Genova
Furti in appartamento: arrestata banda di ladri
ricettazione
Altro che pensionato
Furti in appartamento, arrestato il ricettatore della banda di albanesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.