Dalle 19

De Ferrari, benvenuta Primavera: infiorata, focaccia di Recco e gran finale

infiorata

Genova. Sono arrivate circa 5mila persone a Genova in piazza De Ferrari, trasformata in un grande tappeto fiorito per salutare la nuova stagione con l’evento #lamialiguria primavera.

L’infiorata, promossa da Regione Liguria, si è conclusa dopo 8 ore di lavoro dei maestri dell’associazione “Circolo Giovane Ranzi” di Pietra Ligure che hanno realizzato un’opera di oltre 33 metri quadrati per 6,4 metri di diametro, con più di 8.500 fiori, 250 a metro quadro. Alle signore arrivate in piazza sono stati donati circa 20mila omaggi floreali offerti dal Mercato dei Fiori di Sanremo.

In 25mila hanno invece assistito, dalla pagina Facebook della Regione Liguria, alla preparazione del mandala della Stella di Ranzi.

“È un buon inizio per festeggiare la primavera. Con questa iniziativa targata #lamialiguria, il nostro marchio di promozione turistica – ha detto il governatore ligure Giovanni Toti – vogliamo dimostrare che la Liguria è attrattiva tutto l’anno, anche in primavera. La nostra terra è ricca di eccellenze e questo evento le racconta al meglio con i maestri artigiani e i fiori, simbolo della nostra regione. Il nostro sviluppo passa anche da qui”. Intanto in piazza De Ferrari è iniziata la degustazione gratuita della Focaccia col Formaggio, in collaborazione con il Consorzio Focaccia di Recco. L’evento #lamialiguria primavera si concluderà alle 20.30 con la proiezione di un video mapping sul palazzo della Regione, un grande spettacolo di luci sulle notte di Vivaldi.

Più informazioni
leggi anche
focaccia di recco
#lamialiguriaprimavera
“Infiorata” in piazza De Ferrari: petali e focaccia di Recco
Infiorata Pietra LIgure
Sabato
“Infiorata” in piazza De Ferrari: il Comune presenta il conto (salato) alla Regione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.