Podismo

Corsa del Roccolo a Rity e Montagnin

Grande partecipazione alla 25^ edizione della 10 km che ha visto una folta presenza dei Maratoneti Genovesi, che si prendono tre podi su sei a disposizione e vincono la classifica per società

Si è svolta ad Arenzano la tradizionale Corsa del Roccolo, gara Uisp sui 10 km, giunta al 25° anno che ha visto trionfare Mohammed Rity della Delta Spedizioni che ha chiuso in 33’13”, lasciandosi alle spalle piuttosto nettamente Mohcin El Hilali della Città di Genova che ha segnato un tempo di 33’56”. Terzo posto per Diego Picollo dei Maratoneti Genovesi il quale invece termina in 34’02”.

Gara molto variegata, prova ne sono che nelle prime dieci posizioni troviamo atleti di 9 diverse società. Quarto posto per Leonardo Gaglione della Cambiaso Risso, seguito da Nour Eddine Chakour del Gau, Giovanni Tornielli della Podistica Peralto, Federico Capurro della Delta Spedizioni, Luca Giraudo libero e Francesco Profumo dell’Emozioni Sport che chiude il gruppo dei primi 10 con il tempo di 36’21”.

Menzione speciale per il nostro” Christian Galfré, della redazione sportiva di Ivg – Genova 24 che termina in 135^ posizione, ma comunque felice.

Fra le donne arriva la doppietta dei Maratoneti Genovesi (nel complesso vincitori di giornata con ben 3 atleti sul podio fra uomini e donne, e con il maggior numero di iscritti, 33) grazie a Giulia Montagnin che conclude in 38’16”, staccando la compagna Silva Dondero che arriva in 40’56”. Ancora più dietro Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze, che paga oltre due minuti e mezzo di ritardo dal secondo posto.

Anche la prova femminile ha visto diverse società lottare per le prime dieci posizioni a partire da Agnese Zuccarino, portacolori della Città di Genova, quarta davanti a Tatiana Sammartano libera, Selena Toso della Brancaleone Asti, Alina Roman dell’Atletica Varazze, Alessandra Diana del Zena Runners. Chiudono il novero delle prime 10 posizioni, Maria Verdu Sanchez della Podistica Peralto e Luisa Meirana della Podistica Valpolcevera con il tempo di 47’55”.

La classifica per società, come detto va ampiamente ai Maratoneti Genovesi che hanno portato ben 33 atleti. Secondo posto per i padroni di casa della Polisportiva Arenzano con 17; terza piazza per la Cambiaso Risso con 13 atleti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.