Calcio femminile

Coppa Liguria: pareggio tra Campomorone Sant’Olcese ed Amicizia Lagaccio

Lavagnese sempre in vetta a punteggio pieno

Calcio Femminile
Foto d'archivio

Lavagna. Programma ridotto per la seconda giornata di ritorno della Coppa Liguria. La partita tra Ligorna e Genoa, infatti, è stata rinviata a data da destinarsi. Domani, giovedì 16 marzo, si giocherà il recupero del 10° turno tra Vado e Spezia.

Le sfide tra Lavagnese e Andora, durante la stagione, erano terminate con netti risultati in favore delle bianconere: 0-13, 8-0, 8-0. Questa volta le ragazze allenate da Claudio Piccardo hanno impegnato di più la capolista, confermando di aver fatto progressi. Allo “Scirea” l’undici guidato da Roberto Morbioni si è imposto per 1 a 4 con reti di Oliva, Cimarosa, Pascotto e Rocca.

Nona vittoria in undici partite per il Vado, che ha espugnato senza problemi il campo della Lavagnese “B”. La formazione condotta da Raffaella Fracchia ha sconfitto le giovani bianconere per 7 a 1. Le rossoblù si trovano a 9 punti dalla vetta, ma come detto devono recuperare un incontro che potrebbe permettere loro di riavvicinare la Lavagnese e distanziare l’Unione Sanremo che, com’era accaduto all’andata, ha rifilato 5 reti allo Spezia, questa volta, però, senza subirne.

Il Campomorone Sant’Olcese è riuscito a fermare sul pareggio l’Amicizia Lagaccio: a Begato è finita 2 a 2. Doppietta delle ospiti con Toomey nel primo tempo, al 34° e al 42°; nel recupero ha accorciato le distanze Mourino. Nella ripresa le ragazze di mister Daniele Caldirola sono pervenute al pareggio con un gol di Parodi al 27°.

I risultati della 13ª giornata:
Campomorone Sant’Olcese – Amicizia Lagaccio 2-2
Ligorna – Genoa (rinviata)
Andora – Lavagnese 1-4
Unione Sanremo – Spezia 5-0
Lavagnese “B” – Vado 1-7
ha riposato: Molassana Boero

La classifica: Lavagnese 36; Vado; Unione Sanremo 27; Spezia; Genoa 18; Ligorna; Amicizia Lagaccio 17; Molassana Boero 15; Andora 6; Campomorone Sant’Olcese 5; Lavagnese “B” 0.

Gli incontri del 14° turno, in programma domenica 19 marzo:
Amicizia Lagaccio – Andora
Genoa – Campomorone Sant’Olcese
Molassana Boero – Lavagnese “B”
Spezia – Ligorna
Vado – Unione Sanremo
riposa: Lavagnese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.