Scontro aperto

Caos M5S, Cassimatis deposita querela contro Grillo e Di Battista

La candidata sconfessata dallo Staff dopo le "comunarie" si definisce diffamata dalle accuse del leader del Movimento e dal deputato M5S

Marika Cassimatis

Genova. Marika Cassimatis, l’ex candidata sindaco di Genova per il M5S per le amministrative di Genova, votata dagli attivisti e poi sconfessata da Beppe Grillo, ha presentato querela per diffamazione nei confronti del garante del movimento, vale a dire lo stesso Beppe Grillo e del deputato del M5S Alessandro Di Battista. La querela è stata depositata oggi in Procura a Genova.

Nelle prossime ore Cassimatis annuncerà la data e il luogo della conferenza stampa in cui verranno illustrati i contenuti e le motivazioni della querela.

L’ipotesi di diffamazione, in ogni caso, riguarderebbe i contenuti di quanto lo stesso Grillo ha scritto sul suo blog il 17 marzo accusando Cassimatis e i candidati della sua lista di aver “ripetutamente e continuativamente danneggiato l’immagine del MoVimento 5 Stelle, dileggiando, attaccando e denigrando i portavoce e altri iscritti, condividendo pubblicamente i contenuti e la linea dei fuoriusciti dal MoVimento 5 Stelle; appoggiandone le scelte anche dopo che si sono tenuti la poltrona senza dimettersi e hanno formato nuovi soggetti politici vicini ai partiti”.

Lesive per Cassimatis sarebbero anche alcune dichiarazioni rilasciate da Alessandro Di Battista che per esempio in un intervista video al Corriere aveva dichiarato che “Ci sono persone non in linea con la nostra lotta” e “piuttosto che correre il rischio di ritrovarseli nel gruppo misto qualche settimana dopo si prende questa decisione”

leggi anche
Luca Pirondini e Marika Cassimatis
Genova 2017
Cassimatis-Pirondini: una poltrona per due. Lei: “Io candidata M5S”
marika cassimatis querela
La battaglia
M5S, Cassimatis: “Ricorso al tribunale contro le comunarie e a Grillo chiediamo scuse pubbliche”
beppe grillo regionali liguria alice salvatore
La replica
M5S, Salvatore: “Ricorso al Tar inopportuno, mi fido di Beppe Grillo”
alice salvatore
La sfida
Caso Cassimatis, Salvatore (M5S): “Fosse successo a me avrei bevuto la cicuta della democrazia”
villa beppe grillo carabinieri
Sant'ilario
Caso Cassimatis, carabinieri notificano avviso di garanzia a Beppe Grillo
post grillo pre udienza
Il post
Caso Cassimatis, la contromossa di Grillo prima dell’udienza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.