In attesa

Albaro, nessun veterinario per la sedazione: i cinghialotti dormiranno nel posteggio fotogallery

Niente lieto fine per ora. Preoccupazione tra gli animalisti che questa sera sorveglieranno gli animali

Genova. Non si è trovato per tutto il giorno un veterinario che avesse a disposizione il farmaco zooletil, indispensabile per sedare i due cuccioloni di cinghiali che da questa mattina grazie all’intervento della polizia municipale sono rinchiusi in sicurezza all’interno di un parcheggio in via Piave ad Albaro. Per tutto i giorno guardie zoofile, agenti di pm e animalisti si sono mobilitati per trovare una soluzione non cruente.

Anche l’assessore comunale di Tursi Italo Porcile è intervenuto con un’ordinanza – che in questo caso non sarebbe di sua competenza – per autorizzare la cattura e la consegna degli animali al centro recupero fauna selvatica dell’Enpa.

Quando tutto sembra ormai pronto per risolversi (gli animalisti si erano anche procurati un’asta per consentire l’iniezione a distanza del farmaco sedativo) e avevano pronto il furgone, alla fine nessun veterinario è risultato disponibile per iniettare il farmaco.

Ora verranno sistemate le transenne sperando che i cinghiali restino dentro il parcheggio. E domani si ricomincia nella speranza di trovare una soluzione. In caso contrario una vicenda che ormai sembrava avviata verso il lieto fine potrebbe avere tutt’altro esito.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.