Tra albisola e celle

A10, tir investe operai: due morti, nove feriti. Uno grave al San Martino fotogallery

Due operai morti, erano al lavoro nello stesso punto in cui ieri un altro Tir si è schiantato. Un terzo è stato trasportato d'urgenza al San Martino in elicottero

Liguria. Agg. ore 21.30: Il tratto tra Savona e Celle Ligure è stato riaperto.

Agg.19: Sempre più critica la situazione sulle strade. Lunga coda sulla A10 tra i caselli di Feglino e Savona (raggiunti 10 km), bloccata anche la rampa di uscita della A6. Sull’Aurelia un unico serpentone di auto in direzione Genova inizia da Varigotti e continua ad aumentare. Sempre bloccata anche la zona del casello di Savona. Il camionista rumeno di 44 anni che era alla guida del camion è stato arrestato dalla polizia stradale, ai sensi della legge sull’omicidio stradale colposo

Agg.14. Due morti e nove feriti, è il bilancio del terribile incidente causato da un tir sulla A10. I due operai morti sono di Ovada e Asti. Un terzo operaio è stato trasportato d’urgenza al San Martino in elicottero: rimasto incastrato sotto il Tir, avrebbe una gamba amputata. Altri quattro hanno riportato lesioni non gravi e sono stati medicati all’ospedale
San Paolo di Savona. Il mezzo pesante è spagnolo: due le persone a bordo, rimaste lievemente ferite, sono state sottoposte ai test sul consumo di droga e alcool. Lievemente ferite anche due persone (una coppia residente a Borghetto Santo Spirito), a bordo di un’auto travolta dal tir. L’autostrada è ancora chiusa con uscita obbligatoria a Savona per chi è diretto a Genova. Chiusi anche il casello di Albisola in entrata per Genova e la rampa di immissione della A6 verso Genova.

Tragico incidente questa mattina sulla A10, in direzione Genova. Un camion adibito al trasporto di surgelati si è rovesciato nel tratto tra Albisola e Celle Ligure, nello stesso punto in cui ieri un altro camion è andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco.

Sul posto questa mattina erano ancora al lavoro gli operai di Autostrade. Poco prima delle nove, però, il Tir che transitava nello stesso tratto si è rovesciato finendo per investire quattro operai.
Due dei feriti purtroppo non ce l’hanno fatta e sono morti. Secondo i vigili del fuoco le persone coinvolte
nell’incidente sarebbero sette.

Il tratto è stato chiuso e all’interno il traffico è bloccato in direzione del capoluogo ligure con coda.

E’ stata istituita l’uscita obbligatoria ad Albisola con rientro a Celle Ligure dopo avere percorso la viabilità ordinaria.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco di Savona, coadiuvati da una squadra di Genova intervenuta con l’autogru regionale.

Più informazioni
leggi anche
Tragedia in A10, TIR investe operai di un cantiere
La convenzione
Tragedia A10, Siap Genova. “A10, A12 e A7 sono pericolose, lo denunciamo da anni”
incidente camion rovesciato ribaltato tir a10 autostrada
Dopola tragedia
Tragedia A10: dai sindacati una sottoscrizione per i familiari delle vittime
A10 chiusa ma nessun avviso
Un ferito
Si ribalta un altro camion: sostanza tossica sulla A10, lunghe code tra Varazze e Arenzano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.