Sindacato

Il 15 e 16 marzo il 2° congresso della Cisl genovese

fim cisl

Genova. Mercoledì prossimo alle ore 14.30 presso l’Nh Hotel Collection Marina di via Molo Ponte Calvi 5, al Porto Antico, prenderà il via la due giorni congressuale della Cisl Genova Area Metropolitana che porterà all’elezione del segretario generale.

Il congresso giunge a conclusione di centinaia di assemblee precongressuali svoltesi nei posti di lavoro, nelle Rls (rappresentanze locali dei pensionati) e di 19 tra assemblee e congressi di tutte le categorie. Questi pochi numeri testimoniano l’ampissima partecipazione degli iscritti e il forte radicamento della Cisl sul territorio.

Al congresso prenderanno parte 200 partecipanti in rappresentanza degli oltre 56 mila iscritti dell’area metropolitana genovese.

I lavori verranno aperti dalla relazione introduttiva del segretario generale Cisl Genova Luca Maestripieri. Seguiranno gli interventi di ospiti e invitati, successivamente il dibattito. Le conclusioni dei lavori della prima giornata saranno affidate al segretario generale Cisl Liguria Antonio Graniero.

Alla ripresa, il giorno seguente alle ore 9, è prevista la premiazione degli iscritti storici, dibattito e conclusioni del segretario nazionale Gigi Petteni. Nel pomeriggio elezione dei nuovi organismi statutari e del segretario generale della Cisl Genova Area Metropolitana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.