Genova

Un messaggio scritto a mano per San Valentino: Poste Italiane invita gli innamorati

Poste Italiane, messaggio d'amore scritto a mano

Genova. Anche quest’anno Poste Italiane sceglie il 14 febbraio per promuovere iniziative rivolte alle persone di tutte le età, lingua madre e nazionalità con l’obiettivo di far riscoprire, anche nell’era digitale, la bellezza di un pensiero scritto sulla carta, contribuendo a mantenere sempre viva la cultura della scrittura come insostituibile forma di espressione di sentimenti ed emozioni.

In occasione della Festa degli Innamorati Poste Italiane ha ideato un’iniziativa che coniuga le forme tradizionali di comunicazione con quelle più contemporanee e condivise su internet.

Presso lo Spazio Filatelia di Via Dante a Genova, e in altri trentuno tra uffici postali, uffici multietnici e Spazi Filatelia distribuiti nelle diverse regioni italiane, è stata collocata la riproduzione dell’immagine di un grande cuore dove tutti potranno lasciare un post-it con una frase d’amore scritta a mano in qualsiasi lingua o anche nel dialetto regionale. Tutti i messaggi saranno raccolti e alcuni saranno poi pubblicati sul profilo Facebook di Poste.

Come ogni anno, Poste Italiane ha realizzato anche una cartolina filatelica che sarà disponibile negli uffici postali. Un’occasione da cogliere per ogni collezionista o per chi, semplicemente, intende ricordare in modo originale e creativo la giornata degli innamorati, facendo dono della cartolina al proprio partner.

Anche nell’epoca della smart communication e dei social network Poste Italiane prosegue nella sua azione di sostegno alla scrittura e rivolge il proprio messaggio soprattutto alle giovani generazioni “native digitali”, più inclini a utilizzare sistemi espressivi multimediali e diretti (sms, email, social, whatsapp). Con le iniziative programmate in occasione della Festa di San Valentino Poste Italiane vuol dunque ricordare che la lettera d’amore attraversa le epoche, ne supera i limiti temporali, e rimane intatta, custodita nel cassetto dei ricordi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.