Tagliati i cavi

Trasta, sabotaggio anarchico a un ripetitore di Ericsson

ripetitore
Foto d'archivio

Genova. Un ripetitore telefonico di Ericsson è stato sabotato nella notte tra il 14 e il 15 febbraio a Trasta in Valpolcevera. La rivendicazione è comparsa nei giorni scorsi su due siti d’area anarchica.

“Sabotato ripetitore Ericsson in solidarietà con le prigioniere greche Pola Roupa e Kostantina Atanhasopoulou – si legge nel documento di rivendicazione – e con i prigionieri dell’operazione Scripta Manent. Contro lo stato, la tecnologia e contro gli anarchici da salotto”.

L’operazione ‘Scripta manent’ condotta a settembre dalla procura di Torino aveva portato all’arresto di sette esponenti della Fai, Federazione anarchica informale.

Il danno al ripetitore sarebbe di modesta entità: sono stati recisi alcuni cavi e il ripetitore è stato ripristinato. Sull’episodio indaga la digos.

leggi anche
ripetitore
Rivendicazione anarchica
Tagliati i cavi di un ripetitore a Staglieno, è il secondo sabotaggio in una settimana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.