La terra trema

Terremoto nell’alessandrino: scossa avvertita anche nell’entroterra di Genova

Terremoto nell'alessandrino

Lieve scossa di terremoto stamattina nell’Alessandrino, a circa 30 chilometri di distanza da Genova. L’epicentro è stato rilevato alle 6.12 nella zona di Cabella Ligure, al confine con le province di Genova e Piacenza.

Il sisma, a una profondità di circa 10 chilometri, di maghitudo 2.2, è stato segnalato dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.

La scossa è stata avvertita anche in alcuni Comuni dell’entroterra di Genova, cioè quelli nell’arco di meno di una ventina di chilometri dall’epicentro, ad esempio Vobbia, Propata, Crocefieschi, Valbrevenna, Rondanina, Isola del Cantone, Gorreto, Busalla ed altri piccoli centri della zona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.