Da non perdere

Teatro breve: a Villa Croce va in scena “Il Passeggero”

Ultimo di quattro appuntamenti per la rassegna che ha portato la recitazione all'interno delle sale del museo di arte contemporanea

corsia pronto soccorso

Genova. Quarto e ultimo appuntamento al museo di Arte contemporanea Villa Croce con la rassegna Teatro Breve. Questo sabato sera, tra le stanze e le opere della struttura che da ormai oltre un anno ha deciso di aprirsi alla città oltre i canonici orari di biglietteria, andrà in scena “Il passeggero”.

La pièce è scritta e diretta da Raffaella Russo e recitata da due giovani pieni di talento, Federico Alfano e Sara Sorrentino. La compagnia è ancora una volta quella del Gruppolimpido, laboratorio di ricerca permanente fra i partner, nel rilancio di Villa Croce, di Open Srl, start-up creata da tre ragazze che hanno vinto un bando per la gestione del museo.

La storia si snoda sulle domande e le risposte che un uomo e una donna si pongono. La più importante, antica: “Da dove veniamo?”. Il passeggero è una riflessione sul presente e sull’origine di tutto, un tentativo di avviare un discorso “umano” ribaltando ciò che abbiamo imparato da bambini.

Lo spettacolo inizia alle 19e30 (20, il numero massimo di spettatori per rappresentazione) e sarà ripetuto quattro volte, ogni trenta minuti. L’inizio dell’ultimo spettacolo è alle 21. Il biglietto di ingresso costa euro 5, che comprendono anche la visita alle mostre temporanee, di Cesare Leonardi e Digital Warhol.

Inoltre, il pub Kowalski, avrà cura di dissetare gli ospiti. Per info: 010 580069 – 3496265269 oppure museo@villacroce.org.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.