Pallanuoto

Sportiva Sturla ancora a segno, ma Arenzano non molla

Biancoverdi alla sesta vittoria consecutiva e primo posto in classifica. L'Arenzano non molla e rimane in scia. Il Rapallo ferma il Sestri e si prende i tre punti

Varie sport

In Serie B maschile di pallanuoto si profila un campionato sulla falsa riga di quello della scorsa stagione con Sturla a dominare, Arenzano di una lunghezza dietro e poi tutte le altre, con qualche sorpresa.

Vola la Sportiva Sturla che annienta letteralmente l’Albaro Nervi nel derby svoltosi al Lago Figoi e fa sei su sei. I biancoverdi riscattano due prestazioni buone, le ultime, ma che vedevano gli sturlini sempre in difficoltà, con vittorie in rimonta. L’Albaro gioca una partita onesta, ma il divario di esperienza e tecnica in vasca era improponibile. I nerviesi tengono il primo quarto andando sotto 2-0, ma giocando bene. Poi Sturla piazza l’allungo del 6-2 che chiude già virtualmente i conti a metà gara. Gli ultimi due periodi sono accademia, con un 3-0 e un 5-0 che rendono bene conto di quanta diversità ci fosse in acqua.

Arenzano da parte sua si conferma in gran forma e batte agevolmente l’Ngm Firenze per 11-5 al termine di una gara in cui i toscani hanno impensierito (relativamente) i biancoverdi solo nel terzo quarto. Arenzano che scappa subito con un 3-1 e 4-0 nei primi due periodi che mettono in ghiaccio i tre punti. La reazione toscana è timida e gli arenzanesi la controllano facilmente per poi, nell’ultima parte gestire e chiudere la partita con una vittoria netta che lancia la squadra di De Grado al secondo posto solitario.

Grande prova della Rapallo Pallanuoto che in casa a Camogli, supera il Sestri di misura grazie a un primo quarto scoppiettante (4-2 per i gialloblù) e a una partita accorta, nella quale i ruentini hanno spauto rispondere colpo su colpo ai tentativi dei sestresi. Pesa sull’esito della partita quel rigore che Giacobbe, sull’8-8 nel quarto tempo, stampa sul palo e che avrebbe almeno consentito ai biancoverdi di impattare il match. Sestresi che in due settimane scivolano dal primo al quinto posto quindi, mentre i rapallese lasciano i bassifondi e si avvicinano al centro classifica.

Nel prossimo turno la Sportiva farà visita all’Etruria nuoto in un match tutt’altro che proibitivo. Arenzano invece si recerà a Firenze contro l’Acquasport e Sestri ospita l’ostico Lerici. Derby importante fra Albaro Nervi e Rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.