Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante, nasce l’uliveto dei bambini

Più informazioni su

Sestri Levante. La scuola primaria di via Lombardia, già particolarmente attiva su progetti che prevedono il contatto con la natura e l’osservazione e la gestione pratica di orto e giardino, amplia l’orto didattico già presente all’interno della scuola con l’uliveto adiacente, situato su un terreno di proprietà comunale.

“La decisione di creare l’Uliveto dei bambini – spiega la sindaca Valentina Ghio “ha il duplice obiettivo di sostenere la scuola nell’attività di educazione ambientale e di contribuire a preservare un nostro grande patrimonio quale è il paesaggio ulivetato”.

Il Comune di Sestri Levante ha deciso di affidare la gestione del terreno e delle 40 piante di ulivo presenti alla scuola, per ampliare l’importante percorso didattico già strutturato negli scorsi anni. Per l’occasione la Cooperativa Olivicoltori Sestresi, che annualmente tiene il corso di potatura per le piante di olivo, ha individuato l’uliveto della scuola come una delle sedi dove svolgere la prova pratica di potatura.

Più informazioni su