Calcio a cinque

Serie C: Athletic allunga, per Portofino una sconfitta a tavolinorisultati

Priamar Arenzano calcio a cinque
Foto d'archivio

Genova. Le genovesi si prendono la Serie C di calcio a cinque maschile: i due gironi del massimo campionato regionale, infatti, vedono i team del capoluogo al comando, un dominio che non sembra poter essere contrastato.

Nel girone A, infatti, la Città giardino continua a vincere ed è in testa a punteggio pieno, con 33 punti. La guida del girone B, invece, è a carico dell’Athletic calcio a cinque, che ha allungato sulle inseguitrici.

Nella la vittoria di questa settimana: l’Athletic ha vinto 14-1 contro la Genovese Boccadasse, travolgendo i rivali in un derby. Ha rallentato, invece, il Genova calcio a cinque, che ora è a tre punti dalla vetta: 5-5 in casa con il Lavagna calcio a cinque è un risultato che sembra poter determinare la classifica.

Vittoria in trasferta, invece, per la Molassana Boero, che ha sconfitto 3-2 la Tigullio calcio a cinque “B”, recuperando anche in classifica in vista della sfida per i playoff della Serie C.

La sfida tra Radio Portofino e Lavagna calcio a cinque è stata invece decisa dal giudice sportivo. Il 6-0 a tavolino per Lavagna è derivato dalla presenza in campo di Francesco Mancione, che è risultato non tesserato per la società di casa. Oltre alla sconfitta e alla relativa multa, al Portofino è stato inflitto un punto di penalità in classifica, che si aggiunge alla squalifica per due turni proprio di Mancione e di un turno al capitano Andrea Martini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.