Volley femminile

Serie C: Admo per il podio, ma prosegue la fuga della Autorevrisultati

Tigullio Sport Team – Serteco Volley School
Foto d'archivio

Genova. Weekend con luci e ombre per le savonesi nella Serie C di pallavolo femminile: sorride la Admo volley, che conquista il terzo posto nella classifica della serie, ormai dominata dalla Volley Spezia Autorev.

La capolista ha battuto in tre set la Normac Albaro: quattordici gare, solo quattro set ceduti nel corso della serie, una sola sconfitta e, per di più, al tie break. Il ruolino delle spezzine di Marco Damiani racconta di una vera macchina, che si sta conquistando passo passo una netta promozione. Al secondo posto la Lunezia volley, che espugna Fosdinovo, dove le padrone di casa allenate da Paola Cordiviola conquistano solo un set.

La sconfitta di Albenga coinvolge la sfida per il terzo posto: la CH4 cade a Santa Margherita Ligure per 3-1, lasciando spazio proprio alla Tigullio, che così ottiene il gradino del podio a pari punti con la Admo volley. Le lavagnesi, infatti, hanno sconfitto la Grafiche Amadeo Sanremo, ottenendo così tre punti preziosi.

Vince Quiliano, netto il 3-0 sulla Mulattieri creation: le ragazze allenate da Francesco Valle appaiano così proprio Albenga in classifica, rilanciandosi nella volata per il terzo posto.

Tre punti importanti per la classifica li conquista la Volare volley tra le mura amiche di Voltri, dove cade la Emmebi Spezia, ancora inchiodata a zero punti nella classifica della serie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.