Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scontro tra camion e corriera in autostrada: feriti e lunghe code

A26 chiusa per quasi due ore

Più informazioni su

Agg. 16.51 Situazione ritornata alla normalità, anche se il traffico nella tratta, considerata l’ora, è piuttosto intenso.

 

Agg. h. 16.12 Autostrada sbloccata, ma ancora lunghe code. Sulla A26 ci sono adesso 6 km di coda, in diminuzione, tra il bivio per la A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona Toce. Al traffico diretto sulla Gravellona Toce si consiglia di percorrere la A7 Serravalle-Genova. Sul luogo dell’evento è presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare ed agevolare il deflusso della coda.

Due feriti lievi, soccorsi e trasportati in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Genova, e uno, l’autista di un mezzo pesante, in condizioni più serie. E’ il bilancio dell’incidente che ha provocato pesanti disagi al traffico per un sull’autostrada A-26.

Attorno alle 14 un tamponamento tra un tir e un bus di Atp ha infatti costretto alla chiusura del tratto tra il bivio per la A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona Toce. Sul pullman
viaggiavano numerosi ragazzini di una scuole media che stavano tornando a casa a Masone e diversi pendolari. Per precauzione sono stati fatti scendere dal mezzo.

All’interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato con 6 km di coda, mentre code di 3 km si segnalano anche verso Genova tra Masone ed il bivio per la A10. Sul posto il 118, la pubblica assistenza, vigili del fuoco, polizia stradale e gli uomini di Autostrade.

Chi è diretto a Genova può uscire a Masone e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in A26 a Genova Voltri. A chi invece è diretto a Gravellona Toce consigliamo di percorrere la A7 Serravalle-Genova ed netrare in A26 all’altezza di Masone.

Più informazioni su