Caos

Scontro tra camion e corriera in autostrada: feriti e lunghe code

A26 chiusa per quasi due ore

Coda in A10
Foto d'archivio

Agg. 16.51 Situazione ritornata alla normalità, anche se il traffico nella tratta, considerata l’ora, è piuttosto intenso.

 

Agg. h. 16.12 Autostrada sbloccata, ma ancora lunghe code. Sulla A26 ci sono adesso 6 km di coda, in diminuzione, tra il bivio per la A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona Toce. Al traffico diretto sulla Gravellona Toce si consiglia di percorrere la A7 Serravalle-Genova. Sul luogo dell’evento è presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare ed agevolare il deflusso della coda.

Due feriti lievi, soccorsi e trasportati in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Genova, e uno, l’autista di un mezzo pesante, in condizioni più serie. E’ il bilancio dell’incidente che ha provocato pesanti disagi al traffico per un sull’autostrada A-26.

Attorno alle 14 un tamponamento tra un tir e un bus di Atp ha infatti costretto alla chiusura del tratto tra il bivio per la A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona Toce. Sul pullman
viaggiavano numerosi ragazzini di una scuole media che stavano tornando a casa a Masone e diversi pendolari. Per precauzione sono stati fatti scendere dal mezzo.

All’interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato con 6 km di coda, mentre code di 3 km si segnalano anche verso Genova tra Masone ed il bivio per la A10. Sul posto il 118, la pubblica assistenza, vigili del fuoco, polizia stradale e gli uomini di Autostrade.

Chi è diretto a Genova può uscire a Masone e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in A26 a Genova Voltri. A chi invece è diretto a Gravellona Toce consigliamo di percorrere la A7 Serravalle-Genova ed netrare in A26 all’altezza di Masone.

Più informazioni
leggi anche
ospedale lavagna asl4
Sull'aurelia
Incidente a Cavi di Lavagna: donna investita da una moto
Ambulanza
Borgo fornari
Ronco Scrivia, incidente mortale sulla provinciale 35: uomo perde la vita
incidente bogliasco
L'intervento
Bogliasco, spettacolare incidente: auto fuori strada, interviene la gru

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.