Atletica

Savio e Montagnin, vittoria per loro alla Corsa per la vita

Arenzano. Si è svolta ad Arenzano Una corsa per la vita, corsa podistica del 12 febbraio, che ha visto molti genovesi protagonisti. Vittoria per Ghebrehanna Savio e di Giulia Montagnin, che si aggiudicano rispettivamente la classifica maschile e quella femminile.

Uisp e Polisportiva Arenzano hanno organizzato la gara, che si è svolta sulla distanza di 7 km, in una giornata caratterizzata da un meteo non favorevole. Dominio della Cambiaso Risso nella classifica maschile: i primi due posti sono andati a loro atleti. Savio ha vinto in 25’34”, davanti a Ridha Chihaoui, distanziato di quindici secondi. Terzo posto per Dieco Picollo, della Maratoneti genovesi, a dieci secondi da Chihaoui.

Tra i migliori anche Giovanni Tornielli, della Podistica Peralto, Silvano Repetto, della Delta spedizioni, Francesco Profumo, della Emozioni sport e Carlo Rosiello, della Delta Spedizioni.

Classifica femminile più allungata: Montagnin ha chiuso la prova in 25’58”, anticipando Silvia Bolognesi, coriacea classe ’54 che ha pagato all’atleta dei Maratoneti genovesi un minuto e mezzo. Terzo posto per Liliana Paganini (Cuttà di Genova), che ha chiuso in 31’41”.

Da segnalare anche le prestazioni di Laila Francesca Hero (maratoneti genovesi), Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) e Marita Cairo (Solvay).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.