Programmazione

Riunione dei circoli velici della I Zona

Si è tenuto presso la LNI di Genova Sestri Ponente

Genova. Giovedì 2 febbraio si è tenuta la riunione dei circoli della I Zona presso la LNI di Genova Sestri Ponente. È stata l’occasione per incontrare il nuovo Comitato di Zona, oltre a definire il calendario delle regate e i programmi per il 2017.

Il neo presidente Gianni Andrea Belgrano, dopo aver presentato i consiglieri di zona, ha chiamato la presidente uscente Luisa Franza per ringraziarla del lavoro svolto nello scorso quadriennio e donarle un bracciale a ricordo.

Di seguito Marcella Ercoli ha illustrato il Progetto Vela Scuola, Enrico Calvini ha precisato i parametri per la formazione degli istruttori, Massimo Accinelli e il segretario Maurizio Manzoli hanno coordinato la definizione puntuale del calendario delle regate 2017.

Infine Claudio Uras, il capo sezione degli ufficiali di regata, ha puntualizzato la procedura di richiesta per la nomina degli ufficiali di regata nei comitati di regata e gli appuntamenti per la formazione e gli aggiornamenti. Sonia Ivaldi aiuterà l’espletamento del lavoro organizzativo e di segreteria.

Per i futuri istruttori il primo appuntamento sarà il 18 marzo con i test di pre-ingresso presso l’area federale della Fiera di Genova, mentre il primo modulo per gli allievi istruttori si terrà dal 21 al 25 aprile in località da definire.

Si ricorda a tal proposito che i test suddetti sono obbligatori per coloro i quali non hanno completato il percorso ADI consegnando al Comitato o al responsabile Enrico Calvini la certificazione inerente. La riunione si è conclusa con un brindisi finale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.