Operazione in corso

Razziavano case, decine di furti in pochi mesi: arresti e perquisizioni a Genova

Presi di mira soprattutto gli anziani

polizia

Genova. Dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato a Genova sta eseguendo alcune misure cautelari e decine di perquisizioni nei confronti di alcuni pregiudicati italiani dediti a furti in abitazione, soprattutto nei confronti di anziani.

Il modus operandi consisteva nel rubare le chiavi alle vittime e colpire durante la loro assenza, magari mentre erano ricoverati in ospedale. Un’altra tecnica era quella di rubare le chiavi di casa dalle macchine parcheggiate in occasione dei week end trascorsi lungo il litorale.

L’attività degli agenti della Squadra Mobile ligure è coordinata dalla locale Procura della Repubblica ed è partita lo scorso mese di agosto. Al gruppo, composto da italiani, vengono contestati cinque furti in abitazione e 28 furti pluriaggravati.

leggi anche
Anno giudiziario
Omicidi in calo
Anno giudiziario, aumentano i furti in appartamento
squadra mobile
In due depositi
Genova, furti in appartamento: tre arresti, mezzo milione di euro di refurtiva
Furti in appartamento: banda di ladri arrestata
Genova
Furti, presa la “banda dei pensionati”. Svaligiavano le case degli anziani anche con l’aiuto di un infermiere
Refurtiva leivi
Recuperata refurtiva
“Ladri di biciclette” ma non solo, sgominata la gang di Leivi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.