Davanti alla prefettura

Ragazzo si uccide per 10 grammi di hashish, domani a Genova presidio antiproibizionista

corsia pronto soccorso

Genova. “Quanti giovani dobbiamo ancora sacrificare al proibizionismo prima di capire?”. Si chiude così il lungo comunicato con cui il centro sociale Terra di Nessuno, da sempre attivo sul tema della liberalizzazione delle sostanze, convoca per domani pomeriggio a partire dalle 15.30 un presidio sotto la sede della Prefettura per dire basta a quelle che vengono definite “chiacchiere al vento” che nascondono in realtà una “situazione di oscurantismo”.

“Gli unici danni sociali causati dalle sostanze o quantomeno la percentuale più significativa, sono conseguenza dell’oscurantismo e della condizione di perseguitati dei consumatori. Non delle droghe. Ne va preso atto. Bisogna esigere con forza cambi di legge che riconoscano questo orientamento perfettamente umano e smettano di perseguirlo”.

Il presidio arriva a pochi giorni dalla tragica morte di un ragazzino di nemmeno 16 anni, che si è gettato dalla finestra dopo che i finanzieri sono arrivati a casa sua, chiamati dalla mamma del ragazzo che forse pensava così di ‘spaventarlo’ inducendolo a smettere di farsi le canne. L’esito è stato però tragico.

Al presidio stanno aderendo diverse realtà antagoniste e anche la Comunità di San Benedetto al Porto. L’appuntamento è a partire dalle 15.30 in Largo Eros Lanfranco.

Più informazioni
leggi anche
Cannabis Sativa
Lavagna
Ragazzo si uccide per 10 grammi di hashish, Giovanardi: “Depositati dati su cannabis”
Ragazzo morto a Lavagna, addio della Virtus Entella
Tragedia a lavagna
Ragazzo si uccide per 10 grammi di hashish, Don Valentino: “Strumentalizzazioni vergognose”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.