Serie a1

Quinto, grande rammarico: biancorossi rimontati nell’ultimo tempo e sconfittirisultati

Sfuma il risultato contro il quotato Posillipo

Sporting Club Quinto 1921

Genova. Un peccato, davvero. Il Genova Quinto B&B Assicurazioni tiene testa al Posillipo, gioca alla pari, va più volte sul doppio vantaggio ma cade nel quarto tempo, consentendo ai campani di recuperare ed imporsi per 9-7.

Prima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 amara per i biancorossi, che comunque hanno dimostrato, ancora una volta, di potersela giocare a vico aperto anche con squadre di fascia superiore e non solo contro le dirette rivali nella lotta per non retrocedere.

Volevamo fare una prova di carattere, dimostrare qualcosa a noi stessi e agli altri – dice il tecnico Marco Paganuzzi –. Per tre tempi abbiamo fatto la partita perfetta, poi nell’ultima frazione abbiamo perso le distanze e la qualità del Posillipo si è fatta sentire. Rimane il rammarico per non aver sfruttato a dovere alcune occasioni in attacco. Per ora c’è rabbia, tra qualche ora lascerà spazio all’orgoglio per i miei ragazzi che hanno dato il 99 per cento. Ci è mancato quell’1 per cento, e avremmo meritato almeno un punto. L’obiettivo resta comunque vicino, adesso abbiamo tempo per lavorare visto che con l’Acquachiara giocheremo a marzo. Proveremo a migliorarci”.

Ad aprire le marcature, dopo 3’20”, è Primorac. Trascorrono altri 3’22” e pareggia Subotic. Un gol per parte, entrambi a uomini pari, e si conclude il primo tempo.

In avvio di seconda frazione gli ospiti vanno sul doppio vantaggio con due reti in superiorità, realizzate da Mattiello e Subotic. Ma i genovesi con determinazione reagiscono e colpiscono con Bittarello, Amelio e Aksentijevic, arrivando a metà gara avanti 4 a 3.

Nel terzo tempo i biancorossi vanno sul +2 con la rete di Francesco Brambilla Di Civesio. Marziali accorcia con un gol a uomo in più. L’elastico si ripete con il gol di Primorac cui risponde Mattiello e la segnatura di Bittarello che vede poco dopo la replica di Klikovac, il quale tiene in scia il Posillipo.

Nell’ultimo quarto dell’incontro il Quinto non trova più la via del gol. Subotic, che colpisce anche la traversa su rigore, segna il gol del pareggio in superiorità. Poi sono Renzuto Iodice e ancora Subotic a realizzare le reti che consegnano i 3 punti alla squadra napoletana.

Il tabellino:
Genova Quinto B&B Assicurazioni – CN Posillipo 7-9
(Parziali: 1-1, 3-2, 3-3, 0-3)
Genova Quinto B&B Assicurazioni: Scanu, Bianchi, A. Brambilla Di Civesio, Primorac 2, Turbati, Eskert, Amelio 1, Palmieri, F. Brambilla Di Civesio 1, Bittarello 2, Spigno, Aksentijevic 1, Gianoglio. All. Paganuzzi.
CN Posillipo: Sudomlyak, Cuccovillo, Rossi, Foglio, Klikovac 1, Mattiello 2, Renzuto Iodice 1, Subotic 4, Vlachopoulos, Marziali 1, Dervisis, Saccoia, Negri. All. Occhiello.
Arbitri: Navarra e Petronilli
Note. Espulso per proteste Saccoia nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Rossi, A. Brambilla e Turbati nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 4 su 8, Posillipo 5 su 12 più 1 rigore fallito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.