Via chiesa

Quarto, canna fumaria difettosa: 6 intossicati

Cairo, incendio nello scantinato di un palazzo di via Indipendenza
Foto d'archivio

Genova. Sono sei gli inquilini di un palazzo in via Chiesa a Quarto rimasti intossicati da monossido di carbonio questa mattina. Tra loro anche una famiglia con due giovani di 7 e 20 anni. La causa di tutto sarebbe stato un difetto della canna fumaria o della calderina di una colonna dello stabile.

Le indagini sono scattate quando la famiglia ha accusato i sintomi da intossicazione e subito dopo si è scoperto che anche altri due inquilini di altre due case erano finti al pronto soccorso. Gli accertamenti di polizia e pompieri hanno appurato che l’ossido poteva essere penetrato nelle abitazioni dalla canna fumaria che secondo l’amministratore del caseggiato è stata di recente sottoposta a manutenzione insieme con la caldaia.

L’impianto è stato posto sotto sequestro. Le persone intossicate sono state ricoverate in ospedale in codice giallo e rosso: ma nessuna è in gravi condizioni e potrebbero essere dimesse già in giornata.

leggi anche
vento vigili del fuoco
La canna fumaria
Campomorone, il fumo invade la casa: due bambini lievemente intossicati
vigili del fuoco
Materasso in fiamme
Certosa, incendio in appartamento: salvataggio in extremis, famiglia intossicata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.