Accordo

Promozione turistica ed economia del mare: assessore piazza a Marsiglia

emanuele piazza a marsiglia

Giovedì 16 febbraio, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova Emanuele Piazza e il responsabile della direzione Marketing della città, turismo e relazioni internazionali Cesare Torre hanno partecipato a un incontro a Marsiglia presso il Conseil Départemental des Bouches-du-Rhône per dare il via a una cooperazione tra le due città con l’obiettivo di sottoscrivere un protocollo di collaborazione durante la prossima partecipazione del Comune di Genova alla Fiera di Marsiglia nel mese di settembre.

Ad accoglierli, tra gli altri, Patric Borrè, sindaco de La Ciotat, città dell’area Area Metropolitana di Marsiglia.

I principali temi affrontati sono stati la promozione turistica e culturale delle due città, lo sviluppo di attività economiche e commerciali, la partecipazione a progetti europei comuni e lo scambio di esperienze e informazioni in relazione alla formazione dei giovani nei settori dell’economia del mare.
 
È stata inoltre rinnovata la storica collaborazione che prevede, da parte della città francese, l’offerta di uno spazio promozionale all’interno del Padiglione Italia alla Fiera di Marsiglia, abitualmente svolta nel mese di settembre, e “Bonjour Provence”, la manifestazione ospitata annualmente ad ottobre in piazza Matteotti durante la quale viene allestito un mercatino delle eccellenze francesi di prodotti agroalimentari e di artigianato.

L’assessore Piazza ha anche visitato i cantieri navali de La Ciotat, per analizzare lo sviluppo di questo importante settore industriale in contesti di qualità urbana e paesaggistica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.