Novità

Piazza Rossetti, giochi per tutti: arriva l’altalena per bimbi disabili

Genova. Lavori quasi ultimati in Piazza Rossetti, nel cuore della Foce. Una volta tolte transenne e cantiere, i bambini e le famiglie del quartiere avranno a disposizione giochi nuovi e per tutti. C’è infatti una sorpresa: un’altalena nuova per bimbi disabili, in via di montaggio proprio in queste ore.

E’ la seconda, se non la prima, in tutta Genova ed è stata voluta, per una scelta precisa, dalla giunta municipale. “L’idea è che i giochi siano per tutti – spiega il presidente Alessandro Morgante – anche per chi incontra difficoltà”.

Una novità nel panorama genovese. I giochi per tutti infatti ci sono, ma ancora non abbastanza.

Più informazioni
leggi anche
aiuola piazza palermo
Corso torino
Anziani e bambini insieme, l’idea che piace alla Foce (e al Municipio)
Altalena disabili
Area giochi
Piazza Rossetti, l’altalena che abbatte le barriere
giardini calcagno peralto
Oregina lagaccio
Peralto, lavori in corso per i nuovi Calcagno. Restyling anche per gli altri giardini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.