Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Papa Francesco arriva a Genova: ecco il programma

Dall'Ilva al Gaslini, con la Messa alla Fiera

Più informazioni su

Prima l’Ilva, poi San Lorenzo e il Santuario della Guardia. Infine il Gaslini e la grande Messa alla Fiera. Papa Francesco arriverà a Genova il 27 maggio prossimo e oggi la diocesi ha reso noto il programma della giornata.

Alle 8.15 arriverà in aeroporto, mentre alle 8,30 sarà allo stabilimento Ilva di Genova Cornigliano per l’incontro con il mondo del lavoro. Alle 10, in cattedrale, incontrerà i vescovi, il clero, e i religiosi. Alle 12.15, al Santuario di Nostra Signora della Guardia incontrerà i giovani e qui pranzerà con poveri, rifugiati e detenuti.

Nel pomeriggio il Papa si recherà all’Ospedale Gaslini dove incontrerà i bambini ricoverati. Alle 17.30 la Messa nell’area della Fiera del mare. La giornata genovese di Papa Francesco terminerà alle 19.30 quando all’aeroporto saluterà il cardinale Bagnasco e le autorità.

“Che la visita del Papa – è il messaggio del cardinale Bagnasco – possa confermarci nella fede e nello slancio missionario, susciti energie al servizio del bene comune, sostenga chi con disinteresse serve gli indigenti, conforti anziani e malati, spinga i giovani a spendere con generosità la loro vita”.