La chiusura

Palazzo Ducale, un altro successo: oltre 70 mila visitatori per Warhol fotogallery

Mao di Warhol

Genova. Con oltre 70.000 visitatori si è chiusa oggi la mostra “Warhol-Pop Society“, dopo 140 giorni di apertura.

Oltre ai genovesi, ancora una volta sono stati molti i turisti in città che l’hanno visitata, attratti dalla straordinaria esposizione, realizzata per celebrare il trentesimo anniversario dalla scomparsa del grande artista americano, che è stato capace di intuire e anticipare i profondi cambiamenti che la società contemporanea avrebbe attraversato a partire dall’era pop, da quando cioè l’opera d’arte comincia a relazionarsi quotidianamente con la società dei massmedia, delle merci e del consumo.

L’esposizione ha presentato circa 170 opere tra tele, prints, disegni, polaroid, sculture, oggetti, provenienti da collezioni private, musei e fondazioni pubbliche e private italiane e straniere.

Un risultato positivo per Palazzo Ducale e per la città che tra circa due settimane si prepara a accogliere un’altra grande mostra dedicata a Modigliani (dal 16 marzo al 16 luglio).

Più informazioni
leggi anche
Spettacolo warhol bambini
Laboratori didattici
I bambini sono “pop” e amano L’arte di Andy Warhol
andy warhol
Da natale a oggi
Andy Warhol e Newton, boom di presenze durante le feste: 14.500 visitatori
andy wharol
La retrospettiva
Il mondo di Warhol in duecento opere. Apre la grande mostra di Palazzo Ducale
marilyn monroe, andy warhol
Un'app dedicata
Do you Warhol? La campagna social del Ducale in vista della grande retrospettiva autunnale
coda palazzo ducale van ghogh
L'ultimo bilancio?
Palazzo Ducale, l’eredità di Borzani vale 575 mila visitatori. E nel 2017 arrivano Modigliani e Picasso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.